NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Trattamenti » RESPIRO CONSAPEVOLE

Trattamenti

RESPIRO CONSAPEVOLE

RESPIRO CONSAPEVOLE - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI

La respirazione ci è d'aiuto per focalizzarci sul sentire del corpo , sul respiro che ci apre alla vita , il flusso dell'aria che ci espande e ci porta dentro alle nostre profondità ad ogni inspiro esprimendo bene la nostra dualità nella dicotomia tra yin e yang, notte e giorno, femminile e maschile. 

Si nasce infatti inspirando, portando dentro lo spirito con l'immisione  del primo vagito e la tensione dell'evoluzione e si lascia la terra espirando, con l'uscita dello spirito dal corpo, l'abbandono, il riposo, il ritorno alla terra che ci ha accolto.

Una buona respirazione porta ossigeno e nutrimento alle nostre cellule cerebrali,  ci fa rallentare il ritmo incessante dei pensieri per riportarci alle emozioni del corpo, al nostro sentire "in assenza di pensiero".

Tuttavia  abbiamo bisogno di ricordarci di respirare, portando l'attenzione ad ogni atto respiratorio fluido, lento e profondo, perché spesso ce ne dimentichiamo e blocchiamo il diaframma interrompendo il dialogo tra la parte inferiore del corpo e la parte superiore, che così  prende il sopravvento, attivando sempre di più la mente. 

Attraverso tecniche pratiche ed esercizi mirati possiamo riscoprire il potere del nostro respiro, aprirci alla vita con fiducia, rallentare il dialogo incessante della mente, sempre impegnata a parlare con se stessa in un commentare continuo di pensieri e problemi.