NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Trattamenti » RIEQUILIBRIO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE E DELLA MANO

Trattamenti

RIEQUILIBRIO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE E DELLA MANO

RIEQUILIBRIO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE E DELLA MANO - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI

Nel corso della storia,  antiche civiltà in India, Cina, Egitto e tribù del Nord America, da sempre utilizzavano la riflessologia plantare , come strumento di prevenzione e cura. I piedi rappresentano il  contatto con la madre terra , le nostre radici.

Nel piede e nella mano  ci sono i   riflessi di tutto l'organismo e il piccolo microcosmo (piede-mano) riflette il grande macrocosmo (uomo) , così come il  microcosmo (uomo) riflette il macrocosmo (universo) .

E’  una tecnica naturale non invasiva,   che induce uno stato di rilassamento profondo , che può alleviare la tensione e calmare lo stress.

Lavora sul metabolismo , portando in armonia i 5 movimenti della medicina tradizionale cinese , disperdendo i pieni i e tonificando i vuoti. Massaggiando i punti riflessi di  organi e visceri , che troviamo  nel piedi e nella mano, è come se inviassimo uno stimolo, un'informazione a cui il corpo reagisce in forma riflessa ed automatica, attivando i normali processi di autoguarigione del corpo, per tornare all’omeostasi.

Questo massaggio, permette di accertare  lo stato generale di vitalità del corpo e di ripristinarne la circolazione energetica.


La pratica costante della riflessologia migliora la nostra risposta allo stress della vita quotidiana.


Ripetuta  per circa 10 trattamenti, la riflessologia rappresenta   un prezioso strumento di prevenzione, che stimola le capacità naturali di autoguarigione di ogni individuo.

Può essere d'aiuto nei casi per: 

- Stress, Ansia, riposo notturno

- Sindrome mestruale e menopausa

- allergie e fastidi alle vie respiratorie

- disturbi digestivi  e funzionalità intestinale

- difese immunitarie ed apparato scheletrico

- circolazine sanguigna e linfatica

- autostima e cambiamenti

Ogni trattamento ha la durata di 1 ora circa