Nel corso della storia, antiche civiltà in India, Cina, Egitto e tribù del Nord America, da sempre utilizzavano la riflessologia plantare , come strumento di prevenzione e cura. I piedi rappresentano il contatto con la madre terra , le nostre radici.
Nel piede e nella mano ci sono i riflessi di tutto l'organismo e il piccolo microcosmo (piede-mano) riflette il grande macrocosmo (uomo) , così come il microcosmo (uomo) riflette il macrocosmo (universo) .
E’ una tecnica naturale non invasiva, che induce uno stato di rilassamento profondo , che può alleviare la tensione e calmare lo stress.
Lavora sul metabolismo , portando in armonia i 5 movimenti della medicina tradizionale cinese , disperdendo i pieni i e tonificando i vuoti. Massaggiando i punti riflessi di organi e visceri , che troviamo nel piedi e nella mano, è come se inviassimo uno stimolo, un'informazione a cui il corpo reagisce in forma riflessa ed automatica, attivando i normali processi di autoguarigione del corpo, per tornare all’omeostasi.
Questo massaggio, permette di accertare lo stato generale di vitalità del corpo e di ripristinarne la circolazione energetica.
La pratica costante della riflessologia migliora la nostra risposta allo stress della vita quotidiana.
Ripetuta per circa 10 trattamenti, la riflessologia rappresenta un prezioso strumento di prevenzione, che stimola le capacità naturali di autoguarigione di ogni individuo.
Può essere d'aiuto nei casi per:
- Stress, Ansia, riposo notturno
- Sindrome mestruale e menopausa
- allergie e fastidi alle vie respiratorie
- disturbi digestivi e funzionalità intestinale
- difese immunitarie ed apparato scheletrico
- circolazine sanguigna e linfatica
- autostima e cambiamenti
Ogni trattamento ha la durata di 1 ora circa