NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Articoli » UTILIZZI DELL'OLIO ESSENZIALE DI ROSA DAMASCENA

Articoli

UTILIZZI DELL'OLIO ESSENZIALE DI ROSA DAMASCENA

UTILIZZI DELL'OLIO ESSENZIALE DI ROSA DAMASCENA - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI

E' una delle essenze utilizzate nei disturbi dell'apparato riproduttore femminile. Il suo effetto è principalmente tonificante ed aiuta a regolarizzare le mestruazioni , intervenire sul dolore , ridurre le emorragie. Viene consigliata come afrodisiaco , per riequilibrare il sistema neurovegetativo ed alleviare gli stati di spossatezza, tristezza, dolore.

Viene utilizzata in cosmetica per la cura del viso, collo, seno, mani, per rendere la pelle elastica , cicatrizzare e tonificare , migliorando gli eczemi e la couperose. 
Per stimolare la fertilità si possono utilizzare alcune gocce di OE di rosa damascena che dovranno essere veicolate ad un olio da massaggio come per esempio l'olio di germe di grano . Applicate un po' della miscela sull'addome , con un dolce automassaggio, o col massaggio effettuato dal vostro partner. 
Concediamoci il piacere di respirare , con l'aiuto di un vaporizzatore, le note profumate di questo olio essenziale per prenderci cura della nostra femminilità e ritrovare il nostro ben-essere...


Autrice Dott.sa Antonella Anceschi, Naturopata

28-01-2016 commenti (0)