NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Articoli » L'IMPORTANZA DELLA LUCE SOLARE

Articoli

L'IMPORTANZA DELLA LUCE SOLARE

L'IMPORTANZA DELLA LUCE SOLARE - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI

 La carenza di luce costituisce una serie minaccia per la salute: contribuisce a creare stanchezza, depressione, ma anche aggressività, oltre a diminuire la risposta immunitaria ed aumentare il rischio di infarto. La mancanza di luce é anche causa di perdita di tono e forza muscolare, di iperattività nei bambini , osteoporosi e di minor resistenza alle infezioni. Per mantenersi in buona salute é dunque fondamentale esporsi alla luce naturale il più possibile, quella che contiene lo spettro completo di tutte le lunghezze d'onda. Alcuni studi di laboratorio sembrerebbero inoltre dimostrare che la vitamina D, la cui produzione é stimolata dalla luce ultravioletta , contrasta la crescita di cellule maligne del melanoma. 
Un'esposizione giornaliera alla luce solare aiuta inoltre a superare i sintomi della depressione Stagionale o SAD (Seasonal Affettive Disorder) 
La luce naturale è un elemento vitale come l'acqua : regaliamoci il piacere di occuparci di noi , passeggiando anche solo 15 /20 minuti alla luce , senza indossare occhiali da sole ed esponendo viso, mani e decolté per assicurarci salute e ben-essere.


Autrice: Dott.ssa   Antonella Anceschi, Naturopata

 

28-01-2016 commenti (0)