NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Articoli » LE ALLERGIE IN PRIMAVERA

Articoli

LE ALLERGIE IN PRIMAVERA

LE ALLERGIE IN PRIMAVERA - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI

SOFFRI DI ALLERGIE IN PRIMAVERA?
A volte in primavera si possono scatenare fastidiose allergie dovute al risveglio della natura e alle prime fioriture.
Un consiglio al naturale prevede l'assunzione per circa 7 giorni al mese di 50 gocce di macerato glicerico di RIBES NIGRUM che ha un'azione simile al cortisone (cortisone like) senza manifestare gli effetti collaterali del cortisone, insieme ad una perla di olio di borragine che è lenitiva e sfiamma le mucose. 
L'acido gammalinoleico di cui sono ricchi il Ribes nero e la borragine contribuisce a ridurre le infiammazioni allergiche. 
Tuttavia se soffrite di patologie tra cui per esempio l'ipertensione consiglio sempre di consultare il proprio medico prima di assumere fitoterapici, per le possibili interazioni ed effetti collaterali.
Questo è solo un aspetto su cui si può intervenire, ci sono tuttavia tantissime sfaccettature da considerare, per cui si può intervenire sul sintomo "allergia" andando oltre al sintomo stesso, perché secondo la visione olistica non si guarda la malattia ma il "malato", si osserva cioè la persona nella sua unità di corpo, mente, emozioni e spiritualità.  
A livello emozionale, chiediamoci qual'è la situazione che stiamo rifiutando oppure se c'è qualcosa che, in primavera, ci risveglia ricordi e situazioni che non desideriamo.
Il naturopata può aiutarti a comprendere e sentire quello che c'è dentro di te per trasformare il rifiuto in un'opportunità di crescita.
Se lo desideri, posso aiutarti in modo dolce ad ascoltare questo fastidio, per entrare nella primavera con vitalità ed energia!

01-03-2017 commenti (0)