NATUROPATA RIFLESSOLOGA LIFE COACH ANTONELLA ANCESCHI - CARPI - MODENA - REGGIO Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Articoli » OLIO ESSENZIALE DI BERGAMOTTO: LA VIA PER RITROVARSI

Articoli

OLIO ESSENZIALE DI BERGAMOTTO: LA VIA PER RITROVARSI

OLIO ESSENZIALE DI BERGAMOTTO: LA VIA PER RITROVARSI - NATUROPATA RIFLESSOLOGA LIFE COACH ANTONELLA ANCESCHI - CARPI - MODENA - REGGIO

Oggi Vi parlo di un olio essenziale dalle numerose proprietà benefiche: l'olio essenziale di Bwrgamotto!

Leggi l'articolo, condividilo con le persone a cui vuoi bene! 

Mi sono letteralmente innamorata di questo olio essenziale, appartenenente alla famiglia botanica delle Rutacee, ottenuto per spremitura della scorza o bucce.

Ho iniziato ad utilizarlo alla mattina a digiuno, una goccia in un bicchere d'acqua e come bevanda per dissetarmi per le sue fragranti note agrumate e da quando lo assumo con regolarità ho notato anche un grande miglioramento dei livelli dei grassi nel sangue.

L'olio essenziale di Bergamotto ha davvero innumerevoli proprietà che voglio ricordare per farne apprezzare ancora di più l'efficacia.

E' uno straordinario stabilizzante dell'umore, quando c'è agitazione e confusione emotiva, porta vigore, ottimismo e freschezza grazie all'allegro profumo di agrumi e al suo invitante sapore fruttato.

Rilassa, concilia il riposo e dona energia al risveglio 

Agisce in modo favorevole sull'apparato digerente, stimolando i succhi gastrici, una buona assimilazione e digestione dei cibi.

Si usa anche come disinfettante nelle imperfezioni della pelle e per un buon funzionamento delle vie urinarie.

E' consigliabile fare sciacqui per migliorare l'igiene della bocca ed assicurarne freschezza e pulizia  

A livello emozionale dona sicurezza, aiuta ad accettarci per come siamo, uscendo dal ruolo giudicante per accogliere con indulgenza ed amore i nostri limiti e superarli. 

E' apprezzabile per il potere di infondere sicurezza, supporto emotivo ed incoraggiamento a vivere con gioia le nostre giornate, motivandocii a cogliere il lato positivo di ogni situazione, specialmente in questi giorni delicati.

Che ne dite di sperimentarlo? 

Una consulenza individuale può essere di grande aiuto per individuare gli oli essenziali più idonei alle personali esigenze. 

Riequilibrio Antonella Anceschi Naturopata, Riflessologa, Aromaterapeuta esperta in Programmazione Neurolinguistica e Tecniche di cambiamento.

www.riequilibrio.it

 

 

05-04-2020 commenti (0)