NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Articoli » SBLOCCARE LA PAURA CON L'AZIONE.

Articoli

SBLOCCARE LA PAURA CON L'AZIONE.

SBLOCCARE LA PAURA CON L'AZIONE. - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI

Spesso tendiamo a procrastinare, a rimandare una decisione perché ne abbiamo paura. 
La paura, diceva il Dr. Edward Bach, è la grande carceriera, madre di tutte le tensioni e si esplica in tanti modi diversi : paura di quello che pensano gli altri di noi, paura di fare le scelte sbagliate, paura di fallire, paura di non essere all'altezza delle situazioni, paura della solitudine... In realtà la paura è un meccanismo di protezione del nostro cervello che ci protegge , ci preserva , ci manda un'allerta per poter gestire al meglio una situazione per noi sconosciuta che può essere un potenziale pericolo. Di fronte ad un pericolo ci attiviamo azionando istintivamente il binario ATTACCO-FUGA.
Pensate all'uomo primitivo che si trovava difronte ad un animale pericoloso e che , in base alla situazione, doveva in pochi istanti prendere la decisione se scappare o attaccare l'animale per cercare di mettere in salvo la vita. 
La Paura è uno stato mentale, una creazione della nostra mente, che tende ad ingigantire le situazioni, a caricare gli scenari di tensione , dubbio, tensione e renderci sempre più prigionieri, frustrati e insicuri.
Ecco allora che un modo per sbloccare la paura è AGIRE, affrontarla e così privarla del suo potere, renderla piccola come un granello di polvere che può essere facilmente spazzato via dal vento. 
Qualsiasi azione, anche piccola, vi può avvicinare al vostro progetto di vita, togliere forza alla paura ed accrescere la vostra autostima.
Cominciamo quindi dalle piccole azioni che, un passo dopo l'altro, creano la nostra nuova realtà. 
Ogni volta che c'è una decisone da prendere facciamo 3 bei respiri, lasciamo entrare luce nelle cellule del nostro corpo , visualizziamoci come se avessimo già ottenuto quello che desideriamo e VIA.... AGIAMO! 
Non esistono decisioni giuste o sbagliate, esistono persone che sperimentano, con fiducia!
Provate a farlo e se lo desiderate, fatemi sapere come è andata! 
Vi saluto con questa citazione.
" Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era più nessuno"
J.W. Goethe
Riequilibrio Antonella Anceschi, Naturopata, Riflessologa
www.riequilibrio.it
info@riequilibrio.it

 

 

 

 
27-10-2016 commenti (0)