NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Articoli » IL FIORE DI BACH PINE: LO SCIOGLIERSI DELL'INADEGUATEZZA

Articoli

IL FIORE DI BACH PINE: LO SCIOGLIERSI DELL'INADEGUATEZZA

IL FIORE DI BACH PINE: LO SCIOGLIERSI DELL'INADEGUATEZZA - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI

Pine è l'essenza floreale del dott. Bach che appartiene al gruppo "scoraggiamento e disperazione".
Forse, in qualche modo, le spine di questo albero ricordano "le spine" della vita.

Il fatto che noto, è che spesso il senso di colpa ci viene erroneamente trasmesso fin da quando siamo piccoli, è un senso di inadeguatezza, dapprima sottile, poi più profondo per cui si può diventare giudici severi di se stessi.

A volte "questo sentire" può nascere in quelle famiglie dove si dice spesso "di chi è la colpa?", dove ci si focalizza più sul problema, per abitudine familiare, per schemi acquisiti, che sulla sua risoluzione.

Assumendo "Pine" ci si ama e ci si accetta per quello che si é, si sviluppa il senso dell'ironia e si guarda ai propri errori, non come mancanze, ma come opportunità importanti di cambiamento.

Come diceva Albert Einstein "Chi non ha mai commesso un errore non ha mai provato qualcosa di nuovo".

Ecco allora che "Pine" porta il dono di sciogliere il senso di inadeguatezza, ci fa procedere nella vita senza avvertire il peso e la fatica dello sforzo, rappresenta la nostra redenzione e il riscatto per poter ricontattare la nostra essenza e trovare un nuovo equilibrio tra dare e ricevere.

Dott.ssa Antonella Anceschi, Naturopata

29-01-2016 commenti (0)