NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Articoli » IL POLLINE: RIGENERANTE PER IL CERVELLO

Articoli

IL POLLINE: RIGENERANTE PER IL CERVELLO

IL POLLINE: RIGENERANTE PER  IL CERVELLO - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI


Il polline è una ricca fonte di selenio.
Contiene vitamina C che aiuta il sistema immunitario , vitamina A che protegge mucose, vista , occhi ed aiuta a mantenere una visione solare per contrastare i colpi di coda dell'inverno ed entrare dolcemente nei ritmi della primavera. 
E' inoltre una preziosa fonte di ferro, aminoacidi, acido folico, vitamine del gruppo B , vitamina D , manganese , niacina e zinco che rigenerano il tessuto nervoso e le sinapsi neuronali.
E' anche indicato nelle profonde astenie o dopo una malattia , riduce l'ipertensione grazie alla presenza di flavonoidi , abbassa i livelli di colesterolo e rivitalizza ossa e cuore.
Tuttavia consiglio un consumo controllato a coloro che hanno un temperamento costituzionale "fuoco" per la sua natura riscaldante e calda. 
il naturopata può aiutarvi ad identificare i prodotti che ci dona la natura, più adatti alla vostra costituzione e temperamento per favorire il vostro riequilibrio energetico e il ben-essere generale.

Autrice Dott.ssa Antonella Anceschi, Naturopata  

14-02-2016 commenti (0)