NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI Il naturopata è una figura professionale che educa alla prevenzione in modo olistico.
Home » Articoli » IL QUARZO ROSA: IL BALSAMO PER IL CUORE.

Articoli

IL QUARZO ROSA: IL BALSAMO PER IL CUORE.

IL QUARZO ROSA: IL BALSAMO PER IL CUORE. - NATUROPATA RIFLESSOLOGA CARPI - MODENA - REGGIO - ANTONELLA ANCESCHI

 

Il quarzo rosa è legato al chakra del cuore sia a livello fisico che emozionale, rappresenta la femminilità , la fonte dell'amore e ci dona tranquillità, pace e calore. 
Avvolge la nostra anima in vibrazioni che guariscono le ferite dovute a controversie, cattiverie, e ci libera dalle tensioni emotive e preoccupazioni per poter amare noi stessi e gli altri, con fiducia.
A livello fisico regolarizza la pressione del sangue e l'apparato circolatorio, ci aiuta nei casi di stress, insonnia e stanchezza fisica e mentale.
Agisce nei casi di ansia e preoccupazioni , inoltre indossare un quarzo rosa può esserci d'aiuto anche per migliorare la fertilità.
Portiamo la pietra a contatto del cuore per poterne percepire le vibrazioni e promuovere le qualità ad essa collegate: l'amore, la gioia, la sicurezza, il coraggio e la responsabilità.
Una volta la settimana poi consiglio la pulizia sotto l'acqua corrente e di asciugare la pietra con un panno di fibra naturale. Se vogliamo fare invece una pulizia più profonda si potrà decidere di lasciarla riposare per una notte intera in acqua e sale integrale.
Il quarzo rosa ci rende sensibili alle arti e rafforza la nostra creatività, la compassione, oltre alla capacità di entrare in empatia con gli altri donandoci un profondo equilibrio e ben-essere generale.

Autrice Dott.ssa Antonella Anceschi, Naturopata

18-02-2016 commenti (0)